SPORTELLO ON LINE GRATUITO DI COUNSELING SOCIOLISTICO
In questi giorni di tensione e preoccupazione per il nostro futuro a causa della pandemia di Covid-19 in corso, in cui siamo costretti a rinunciare alla nostra normale quotidianità, a vivere momenti di forzata solitudine, con relazioni sociali molto limitate, sentiamo l’esigenza di alleggerire la nostra mente e il nostro cuore da tanti fardelli.I momenti di stress, di sbandamento, di difficoltà, le sensazioni di abbandono, di abbattimento sembrano prendere il sopravvento.
L’ASI (Associazione Sociologi Italiani) mette gratuitamente a disposizione uno Sportello Online di Counseling Sociolistico per venire incontro ai bisogni di molti e fornire un supporto emotivo.COS’E’ IL COUNSELING SOCIOLISTICO?
La consulenza sociolistica è: ASCOLTO, COMPRENSIONE, AIUTO. Il counselor cerca di aiutare il soggetto a rimettere al centro le proprie potenzialità per far fronte alle difficoltà.
Il counselor è “OLISTICO” perché considera il soggetto nella sua totalità secondo il nuovo approccio salutogenico, e “SOCIO” perché si concentra in particolare sull’aspetto relazionale con un metodo afferente alla sociologia e alla psicologia sociale.
Il Counselor Sociolistico è particolarmente utile per chi si trova di fronte a momenti di crisi o situazioni che richiedono grande forza e fiducia in se stessi. Il Counselor Sociolistico è un professionista ben distinto dallo psicologo in quanto applica tecniche olistiche, naturali e di crescita personale.
Lo sportello è attivo lunedì e mercoledì dalle 16:00 alle 18:00 in videochiamata
alla pagina fb Gea Sociolab