GIORNATA ANS DEL LIBRO, RICONOSCIMENTO A MATTEO ORFINI

TARGA A MATTEO ORFINICon l’assegnazione del “Premio Cultura” è calato il sipario dell’annuale edizione della “Giornata ANS del Libro”. La cerimonia conclusiva della manifestazione, ideata da Antonio Polifrone (segretario dell’ANS e Presidente del Dipartimento Calabria), si è svolta a Roma nell’ambito dell’Assemblea annuale dell’Associazione Nazionale Sociologi. Per il 2013, il Premio è stato assegnato al deputato Matteo Orfini autore del libro “Con le nostre parole”. Impegni istituzionali dell’on. Orfini, impegnato nei lavori della Commissione Cultura della Camera dei Deputati, non hanno consentito all’interessato di ricevere il riconoscimento che le sarà consegnato nei prossimi giorni. Lo stesso on. Orfini ha fatto pervenire un messaggio di ringraziamento e di saluto ai partecipanti all’Assemblea annuale dei sociologi, svoltasi nell’aula “Wolf” della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università “La Sapienza”.

Carissimi,

desidero inviare un saluto al Presidente Zacconali, al Segr. Nazionale Dott. Polifrone, alla Dott.ssa Coramusi, agli illustri relatori e a agli ospiti del convegno nazionale dell’Associazione Nazionale Sociologi.

Purtroppo non posso essere con voi, e me ne scuso, perché impegnato in Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della camera dei Deputati nell’audizione del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, Maria Chiara Carrozza, sulle linee programmatiche del suo dicastero.

Rivolgo un ringraziamento particolare al Dott. Polifrone che, a nome dell’ANS, mi ha conferito il Premio Speciale Cultura, che lui stesso ha ideato, per il mio libro “Con le nostre parole. Sinistra, Democrazia e Eguaglianza”.

Vi confesso che mi ero appena ripreso dall’emozione di sapere che qualcuno avesse dedicato del tempo a leggere il libro che ho scritto, ed ora sarà ben più dura riprendermi dall’aver ricevuto addirittura un premio!

Battute a parte, sono onorato che un’associazione come la vostra, così attenta alle interazioni tra società, comunicazione e linguaggio nei repentini cambiamenti che il nostro tempo ci impone, abbia apprezzato e voluto premiare il contributo che ho provato a portare con il mio libro alla discussione politica e culturale del nostro Paese.

Nella speranza che ci siano nuove occasioni per incontrarci, vi rivolgo un augurio di pieno successo per l’iniziativa di oggi e di buon lavoro per la vostra associazione.


Lascia un commento

Anti - Spam *

Cerca

Archivio