GIORNATA ANS DEL LIBRO 2013, ANTONIO POLIFRONE CONSEGNA PREMIO ALL’ON. ORFINI
Con la consegna del “Premio speciale cultura” è calato definitivamente il sipario sulla “Giornata ANS del Libro”. La giuria della manifestazione, presieduta dal sociologo Antonio Polifrone, il quale è anche ideatore del premio e segretario nazionale dell’ANS ( Associazione Nazionale Sociologi),nel maggio scorso avevaassegnatoil riconoscimento all’on. MatteoOrfini,autore del libro “Con le nostre parole”. Il deputato, però, non aveva potuto partecipare alla cerimonia di premiazione, fissata per il 13 giugno nel corso dell’assembleanazionale dell’ANS (svoltasi regolarmente nella sala “Wolf” della facoltàdi Scienze della Comunicazione dell’Università la Sapienza di Roma) perché impegnato in una riunione della Commissione Cultura della Camera.
L’ideatore del premio, nei giorni scorsi, si è recato nell’ufficio del giovane deputato, consegnando a Orfini il riconoscimento. Nell’occasione i due hanno fatto una panoramica sull’attuale momento socio – economico che caratterizza il nostro Paese, partendo da alcuni stralci del libro che indica alla Sinistra italiana da dove bisogna ripartire .
L’on. Matteo Orfini, nel ringraziare il dott. Polifrone per il conferimento del premio, ha assicurato la sua presenza in uno dei prossimi appuntamenti dell’Associazione Sociologi.
Scopo primario dell’evento letterario– nell’intenzione degli organizzatori – “è creare un circuito di scambio primario tra autori, libri e lettori (pubblico), al fine di fare emergere la forza e l’importanza del linguaggio scritto e della comunicazione attraverso la scrittura in un’epoca, come quella che stiamo vivendo, dominata dalla cultura dell’immagine e dell’apparenza ”.